SOCIAL MEDIA MARKETING




Social Media Marketing

Un potente strumento di comunicazione, i social media, consentono alle aziende di raggiungere i loro clienti fin dove sono espandendo la loro notorietà. Se fatto correttamente, il marketing dei social media può anche aumentare l’efficacia di altre tecniche di marketing, tra cui SEO e SEM, aiutando a creare link che generano traffico sul sito web accrescendo la visilità del brand.




I nostri Servizi


Social Media Strategy Development

Servizi di consulenza social di alto valore, attraverso i quali ti aiutiamo a ottenere risultati tangibili dalle attività dei social media.



Social Media Advertising Management

Le nostre strategie pubblicitarie sui social media per accelerare la crescita. Con le campagne sponsorizzate, avrai il 100% dei risultati.



Social Media Content Creation

Creiamo contenuti con grafica personalizzata per commercializzare le tue offerte e ottenere visibilità attraverso i social media.




Social Media Marketing?

Il social media marketing è una forma di web marketing che coinvolge varie piattaforme di social media per raggiungere obiettivi di comunicazione a tutto campo. Il marketing dei social media riguarda principalmente attività che coinvolgono la condivisione di contenuti, video e immagini per scopi di marketing, nonché la pubblicità sponsorizzata.






Perchè hai bisogno di un social media manager?

 

I tuoi clienti sono sui social media

Indipendentemente da ciò che tratta la tua azienda, i tuoi clienti usano quotidianamente i social media. È importante mantenerli impegnati e sempre in contatto col tuo brand in modo che tu sia sempre la loro prima opzione.

 

Ci sono persone che cercano la tua azienda

Se la tua azienda sta offrendo un prodotto o un servizio, sicuramente ci sono persone che ne parlano e che cercano aziende che lo vendono. Il nostro servizio di gestione dei social media aiuterà la tua azienda a far conoscere i servizi alle persone che cercano quello che tu offri.

 

Le persone stanno parlando della tua azienda sui social media.

Devi ascoltare ciò che i tuoi clienti stanno dicendo della tua azienda sui social media e rispondere alle loro preoccupazioni. I nostri servizi di gestione dei social media si concentrano sul fatto di evidenziare gli aspetti positivi di ciò che la vostra azienda ha da offrire e di rispondere sinceramente alle osservazioni negative.

 

Le aziende meritano una gestione esperta dei social media.

Il tuo tempo è prezioso, affidati a una gestione esperta di tutti i canali multimediali. Noi possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e ad espandere il numero dei clienti.



Il nostro Procedimento


Sviluppo della
Strategia

Creazione di
Contenuti efficaci

Gestione delle
Pubblicazioni

Analisi &
Report

Raggiungimento degli
Obbiettivi





Possiamo Aiutarti?

Siamo esperti in social media e sappiamo creare contenuti su misura per le aziende, associazioni e per il turismo. I nostri preventivi sono gratuiti, i prezzi sono alla portata di tutti e completamente configurabile, si basano anche sulle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione, ma solo di tipo tecnico di terze parti. Proseguendo la navigazione, si accetta implicitamente la Cookie Policy maggiori informazioni

Il sito socialmediamanagersiracusa.it fa uso di cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie: Cookie strettamente necessari o di funzionalità. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, oppure per ricordare preferenze di utilizzo, quali la lingua dell’utente o altre preferenze espresse. La durata può essere limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), oppure essere più lunga (con scadenza fissa o dopo un certo numero di giorni). Servono a riconoscere, per tale limitato periodo, il computer del visitatore – attraverso un codice alfa-numerico generato alla prima sessione di accesso – in modo da riproporgli le sessioni di lavoro precedenti, come, a titolo di esempio, la funzione di memorizzazione di una password. La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei relativi servizi.
Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. I siti AlmaLaurea non utilizzano cookie di questo tipo.
Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.


Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security.


Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/


Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/


Google Analytics
Questo sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia a https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google.
Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia a https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Chiudi